Maturità, i voti ottenuti dai nostri politici: dal ministro Bianchi al premier Draghi

Maturità, tempo di esami per i quasi 550mila studenti maturandi che si accingono ad affrontare le prove finali del loro percorso di studi alla scuola secondaria. Un’indagine condotta da Skuola.net ha svelato i voti della maturità di alcuni dei nostri politici più famosi. 

Maturità, il repo di Skuola.net: i voti che ottennero i nostri politici, da Bianchi a Draghi, passando per Conte e Renzi

Quali voti ottennero agli esami di maturità alcuni dei nostri politici più famosi? Cominciamo da coloro che hanno ottenuto il massimo dei voti (sessanta/sessantesimi), i più bravi: tra questi troviamo l’ex Presidente del Consiglio ed esponente di Italia Viva, Matteo Renzi, la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, l’ex premier Giuseppe Conte e il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio. Massimo dei voti anche per l’ex ministra Lucia Azzolina che ottenne persino una menzione speciale da parte della commissione.

Niente massimo dei voti, invece, per l’attuale ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, che comunque riuscì ad ottenere un ottimo 56 su 60. L’altra ex ministra dell’Istruzione ed attuale ministra degli Affari regionali e delle autonomie, Maria Stella Gelmini, ha ottenuto 50/60. Sempre in tema di gentil sesso, c’è da registrare il 55/60 (al liceo scientifico) dell’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, e l’altrettanto ottimo 98/100 dell’altra ex sindaca (di Torino), Chiara Appendino.

Veniamo a quei politici che, secondo il repo pubblicato da Skuola.net, hanno ottenuto dei voti un po’ più bassi: tra questi troviamo il leader della Lega, Matteo Salvini (48/60) e l’attuale presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico (40/60).

E l’attuale premier Mario Draghi? Sul voto del Presidente del Consiglio alla maturità vige il massimo riserbo: l’unica notizia certa è che ha frequentato il liceo classico dei gesuiti ‘Massimiliano Massimo’ di Roma ma nulla si sa in merito alla votazione finale ottenuta.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/06/15/maturita-i-voti-ottenuti-dai-nostri-politici-dal-ministro-bianchi-al-premier-draghi.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=maturita-i-voti-ottenuti-dai-nostri-politici-dal-ministro-bianchi-al-premier-draghi Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000