Bill Gates considera gli investitori in Nft i più stupidi in assoluto

“Ovvio, le costose immagini di scimmie digitali miglioreranno il mondo”. Una stilettata. Bill Gates liquida così il mecato degli Nft (non fungible token, gettoni non fungibili), e si dice convinto che tutto il loro mercato sia basato sulla teoria del “greater fool“. Ovvero: solo uno stupido potrebbe comprarli e l’unico modo che ha per farci dei soldi è trovare qualcuno disposto a metterci ancora più soldi: uno ancora più stupido. Il riferimento di Gates è alle opere d’arte digitali Bored Ape Yatch Club, le scimmmie annoiate che lo scorso anno hanno raggiunto valutazioni record, alcune di decine di milioni di dollari.

Gates: “Non sono coinvolto nel mercato di bitcoin”

E’ la prima volta che il fondatore di Microsoft si espone sul tema. Lo ha fatto durante un evento di Tech Crunch, tra i più seguiti siti di innovazione al mondo, durante un panel su tecnologia e cambiamento climatico. Dopo l’affondo …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/06/16/news/bitcoin_nft_bill_gates-354171690/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000