Cyberbullismo, perché è sempre più pericoloso. Leggi e strumenti per contrastarlo

Cyberbullismo, perché è sempre più pericoloso. Leggi e strumenti per contrastarlo – Agenda Digitale

Le insidie della rete

Quali sono i tratti che rendono particolarmente insidioso il cyberbullismo? Cosa differenzia il cyberbullo da un bullo “tradizionale”? Perché ci sono sempre più cyberbulle? Una ricognizione su un fenomeno particolarmente subdolo e che ha richiesto – a differenza di altre forme di violenza online – una normazione specifica

16 Giu 2022

Il cyberbullismo rientra nelle condotte di violenza online o cyberviolenza che hanno conosciuto negli ultimi anni un considerevole incremento, con l’avvento e lo sviluppo delle nuove tecnologie e, in particolare, delle nuove modalità di interazione in rete (pensiamo ad esempio, tra le altre al “cyberstalking” o al “revenge porn”).

In ragione della “nuova” dimensione nella quale si sviluppa, ossia la rete, la quale propone differenti modalità di comunicazione nonché di esplicazione delle …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/cyberbullismo-perche-e-sempre-piu-pericoloso-leggi-e-strumenti-per-contrastarlo/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000