Nei refettori dove gli chef cucinano il cibo che andrebbe gettato via

Era partita come una piccola avventura durante l’Expo-2015, ora Food for Soul è diventata una rete mondiale di 13 Refettori sparsi in tutto il mondo. Il primo ad aprire a Milano, l’ultimo a Sydney a marzo di quest’anno. A creare l’associazione no-profit diventata un movimento mondiale contro lo spreco alimentare e un nuovo modo di accogliere cittadini più vulnerabili sono Lara Gilmore e Massimo Bottura, lo chef modenese pluristellato. In soli sette anni sono riusciti a recuperare oltre 800 tonnellate di cibo che altrimenti sarebbe stato buttato via e a mettere ogni giorno intorno a un tavolo per una cena, o un pranzo, migliaia di persone in tutto il mondo. Da Londra a Rio de Janiero. .

Lara Gilmore e Massimo Bottura  Un progetto culturale 

“Non si tratta di fare beneficenza. Food …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/06/17/news/food_for_soul_i_refettori_dove_gli_chef_cucinano_il_cibo_che_andrebbe_gettato_via-354210309/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000