Corradini: «Questa maturità sarà il banco di prova per scuola e alunni»

L’accademico, che è stato anche sottosegretario alla pubblica istruzione, racconta come la scuola stia cercando di fare faticosamente ritorno alla normalità. A poche ore dall’esame di maturità che vedrà impegnati oltre 500 mila studenti, con il ritorno in presenza per affrontare gli scritti, si raggiunge il primo significativo traguardo dopo due anni, tra Dad e pandemia, in cui l’esame sembrava aver perso le sue componenti essenziali.

Panorama.it ha raggiunto Luciano Corradini, a Brescia, sua città di adozione, da cui continua la sua feconda attività di supporto scientifico al cambiamento del pianeta scuola: «spero che i ragazzi di oggi sappiano mettere a frutto le enormi potenzialità di cui sono portatori».

Professore, ci siamo, sta per suonare la campanella della maturità.

«Si tratta di un inizio, inutile nasconderlo. Dopo due anni di continue paure, di errori, di problematiche spesso legate alla tecnologia di supporto non sempre adeguatamente avanzata e di un sentire comune che …..

Continua la lettura su: https://www.panorama.it/corradini-maturita-scuola-alunni Autore del post: Panorama Fonte: https://www.panorama.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000