Graduatorie docenti e ATA: la pubblicazione sul sito della scuola viola la privacy?

In molti si son chiesti se la pubblicazione delle graduatorie di docenti e ATA sui siti degli istituti scolastici sia violazione della privacy. Il Garante della Privacy risponde al quesito con una Faq, chiarendo definitivamente la questione.

Graduatorie docenti e ATA: la pubblicazione è corretta

Il Garante spiega che è giusto pubblicare le graduatorie in quanto questo consente a chi vuole ottenere incarichi di supplenza, di conoscere la propria posizione e punteggio. Ma ciò a patto che la lista contenga soltanto:

  • nome,
  • cognome,
  • punteggio,
  • posizione in graduatoria.

Viola la privacy l’eventuale pubblicazione di altre informazioni personali, come numeri di telefono o indirizzi dei candidati. Questo tipo di informazioni non possono essere pubblicate.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/06/28/graduatorie-docenti-e-ata-la-pubblicazione-sul-sito-della-scuola-viola-la-privacy.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=graduatorie-docenti-e-ata-la-pubblicazione-sul-sito-della-scuola-viola-la-privacy Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000