Agritech, foodtech ed ecommerce per l’innovazione di Bcc Iccrea

2′ di lettura

Individuare le migliori idee imprenditoriali nel campo dell’innovation tecnology e a facilitarne la crescita e il posizionamento sul mercato. È questa la missione dell’Innovation Festival Bcc, l’iniziativa promossa dalle Bcc locali del Gruppo Bcc Iccrea, in collaborazione con il partner di consulenza strategico Knowledge Institute.

Un percorso di selezione durato otto mesi che ha approfondito idee imprenditoriali negli ambiti del digital media e di ecommerce, agritech & foodtech, fintech & insurtech e manufacturing 4.0. Oltre 80 progetti, selezionati da un comitato tecnico scientifico composto da 22 figure del mondo finance, legal, universitario e della consulenza strategica.

Loading…

La Giuria ha scelto tre progetti che riceveranno un percorso di incubazione di tre mesi del valore di circa 30mila euro per lo sviluppo e la realizzazione dell’idea imprenditoriale: Essicarino, Microsap e Oriental Italia, tutte e tre operanti nell’ambito agritech e foodtech.

Progetti che seguiranno un percorso facilitato per l’accesso al credito agevolato e volto alla trasformazione delle idee in vere e proprie imprese. Successivamente le tre start up saranno presentate a potenziali investitori e partner durante l’Investor Day, per poi incontrare realtà internazionali del mondo It e dello sviluppo di imprese innovative nel corso di una giornata di international networking, ed eventualmente partecipare a progetti di mobilità in ambito europeo.

Nello specifico Essicarino è un progetto di un essiccatore di rifiuti umidi per uso domestico. In pratica uno strumento da incasso per il trattamento dei rifiuti umidi organici, che si propone di essere la risposta europea all’unica soluzione ad oggi progettata, fornita da un’azienda coreana che produce un essiccatore free-standing, ma che ha logiche di ingombro ed estetiche che il progetto vicentino vuole scavalcare.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/agritech-foodtech-ed-ecommerce-l-innovazione-bcc-iccrea-AEol3slB Autore del post: Il Sole24Ore Tecnologia Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000