“Dissi a Pratesi: perché vi occupate solo della terra? E feci Marevivo”

La prima volta che ho incontrato Rosalba Giugni è stato il 13 maggio scorso sul barcone sul Tevere dove ha sede Marevivo. Era appena stata approvata la Legge Salvamare e le brillavano gli occhi. Il barcone è un po’ délabré. A prua delle tende fanno ombra sopra tavoli e poltroncine, da lì si entra in una grande stanza dove alcune donne lavorano indaffarate ai loro computer, oltre ci sono lo studio della presidente, altre piccole stanze, una cucina. Sopra sventolano le bandiere blu di Marevivo con i due delfini. L’atmosfera qui sul barcone è vagamente esotica, quasi tropicale, febbrile e allegra. È un luogo di lavoro che sembra un luogo di vacanza.

Il barcone è per stare vicini all’acqua o è stato un caso?
“Più un innamoramento. All’inizio, nel 1985, siamo stati ospitati in una stanza dell’Associazione Vela d’Altura a Roma. Quando dovevamo incontrare qualcuno andavamo a pranzo in un ristorante

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/27/news/ecologista_chi_rosalba_giugni-356938517/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000