Immissioni in ruolo docenti 2022, cosa significa il messaggio “non ci sono turni di nomina”

Di redazione

Immissioni in ruolo anno scolastico 2022/23: tantissime le convocazioni, un sistema di graduatorie complicatissimo, percentuali, riserve, scelta (al buio) delle province, scelta delle sedi, legge 104, e finalmente il ruolo! Alcuni docenti, accedendo alla procedura informatizzata su Istanze on line ricevono però il messaggio “non ci sono turni di nomina”. Cosa significa.

A quale domanda si fa accesso

Siamo nella fase 1.  A seguito dell’accesso al servizio, l’utente avrà a disposizione, nella homepage privata, l’elenco delle istanze disponibili legate ai diversi procedimenti amministrativi.

Nello specifico, l’utente avrà a disposizione l’istanza per la presentazione della domanda: “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”.

Per compilare l’istanza, l’utente dovrà cliccare il tasto “Vai alla compilazione” Guida del Ministero alla compilazioneGuida per immagini di Orizzonte Scuola

Per proseguire l’utente

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-docenti-2022-cosa-significa-il-messaggio-non-ci-sono-turni-di-nomina/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000