Calendari scolastici regionali 2022/23, la tabella del Ministero [PDF]

Ogni anno il Ministero emana un’ordinanza che contiene le date delle festività nazionali, uguali per le scuole di ogni ordine e grado. L’ordinanza stabilisce anche la degli esami di Stato.

Esami di Stato

Per l’a.s. 2022/23, l’ordinanza prevede che l’Esame di Stato conclusivo della Scuola secondaria di I grado si svolgerà nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2023, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

La Maturità invece inizierà con la prima prova scritta alle ore 8.30 del 21 giugno 2023.

La prima prova scritta suppletiva si svolgerà il giorno 5 luglio 2023 alle ore 8:30.

Festività nazionali

Le festività nazionali sono:

tutte le domeniche;1° novembre: festa di tutti i Santi;8 dicembre: festa dell’Immacolata Concezione;25 dicembre: Natale;26 dicembre: Santo Stefano;1° gennaio: Capodanno;6 gennaio: Epifania;9 aprile 2023: Pasqua10 aprile 2023: lunedì dell’Angelo;25 aprile:

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/calendari-scolastici-regionali-2022-23-la-tabella-del-ministero-pdf Autore del post: Fonte: