Concorso Stem 2021, gli idonei esclusi e poi recuperati ora entrano in ruolo. Gallo (M5s): grande vittoria

Luigi Gallo (M5S), presidente della VII Commissione della Camera

Alcuni dei candidati risultati idonei al primo concorso per le discipline Stem sono stati “ripescati”, convocati e immessi in ruolo. A ricordarlo è il deputato del M5S Luigi Gallo, sostenendo che “oggi è una splendida giornata”, perché “i docenti idonei Stem stanno ricevendo gli incarichi a tempo indeterminato”.

Ricordiamo che si tratta di candidati che nell’estate del 2021 hanno partecipato al concorso per le discipline A020 (Fisica), A026 (Matematica), A027 (Matematica e Fisica), A028 (Matematica e Scienze) e A041 (Scienze e Tecnologie informatiche).

Selezione severa

Il bando prevedeva l’assegnazione, per le immissioni in ruolo, di oltre 6 mila posti. Ma tantissimi candidati, in alcune commissioni anche più del 90 per cento, non hanno superato la prova scritta. Una verifica che, a detta di diversi partecipanti, anche ascoltati dalla Tecnica della Scuola, era stata farcita di quesiti eccessivamente tecnici, quindi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-stem-2021-gli-idonei-esclusi-e-poi-recuperati-ora-entrano-in-ruolo-gallo-m5s-grande-vittoria Autore del post: Fonte: