Assunzioni docenti 2022 FASE 2, scelta sedi: quante scuole indicare nella domanda? Cosa succede se non se ne indicano alcune?

Di Nino Sabella

Gli aspiranti interessati alle immissioni in ruolo ordinarie 2022/23 sono al momento impegnati nella presentazione delle relative istanze. Espressione preferenze sede: quante scuole indicare nella domanda? Cosa succede se non si indicano alcune istituzioni scolastiche?

Procedura

La procedura per le immissioni in ruolo ordinarie, effettuate attingendo da GaE e GM concorsuali, è informatizzata e prevede due fasi:

nella prima fase, gli aspiranti convocati presentano, tramite Istanze Online, la domanda per la scelta, in ordine di preferenza, degli abbinamenti province-classe di concorso/tipo di posto; all’esito di tale istanza nella seconda fase, gli aspiranti destinatari di nomina, in seguito all’assegnazione della provincia-classe di concorso/tipo di posto, presentano, sempre tramite Istanze Online, la domanda per la scelta delle scuole, in cui essere assegnati.

Approfondisci– Qui la guida per immagini per la presentazione della prima

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-2022-fase-2-scelta-sedi-quante-scuole-indicare-nella-domanda-cosa-succede-se-non-se-ne-indicano-alcune/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000