Volti, slogan e idee dal corteo dei Fridays for Future: “Il nostro voto ve lo dovete conquistare”

Anna e Alessandra sono medici, indossano il camice e hanno in mano un cartello: “Terra, chi si prende cura di te?”. Marco è uno studente di liceo, ha il viso dipinto di verde e chiede “giustizia climatica”. Dietro di lui due genitori torinesi arrivano in bici, con cui trasportano una culla con appesa una scritta: “I miei primi 44 giorni: l’estate più fredda della mia vita”.

A Torino oggi il popolo dell’onda verde è tornato a manifestare per il clima. A guidare il corteo i giovani di Fridays For Future, radunati nel capoluogo torinese per il loro meeting europeo, in testa le ragazze e i ragazzi dei popoli Mapa, i Paesi più colpiti dalla crisi climatica, in totale un migliaio di partecipanti con attivisti provenienti anche da Messico, Ucraina, Sudafrica, Indonesia e altri Paesi.

FFF: “Elezioni

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/07/29/news/clima_corteo_fridays_for_future_meeting_europeo-359651699/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000