Gli utenti di iPhone e Android trascorrono 4 ore al giorno sulle app, TikTok la più usata

Un nuovo report firmato data.ai rivela che gli utenti di iOS e Android trascorrono in media più di quattro ore al giorno tra le app del proprio smartphone o tablet. La ricerca prende in considerazione 13 mercati internazionali: Indonesia, Singapore, Brasile, Messico, Australia, India, Giappone, Corea del Sud, Canada, Russia, Turchia, USA e Regno Unito. La quantità di tempo trascorso davanti allo schermo dei device smart è diminuita solo sensibilmente rispetto al 2020, e il dato sorprende se si considera che allora eravamo bloccati in casa sotto lockdown con molto più tempo libero. Sembra che la pandemia, del resto, abbia in qualche modo modificato le abitudini dei consumatori: chi ha iniziato a usare di più le app durante l’isolamento ha mantenuto le sue abitudini nonostante il ritorno alla “normalità”.

Ad esempio, nel 2020 la media per utente di utilizzo di app a Singapore era di 4,1 ore, mentre ora + salita a 5,7. L’Australia è passata da 3,6 ore a 4,9, entrambe con una crescita del 40 per cento. Un trend che si ritrova in molti altri paesi: Indonesia (+10%), India (+5%), Giappone (+5%), Canada (+20%), Russia (+10%), USA (+5%), UK (+5%), Cina (+5%) e Germania (+10%). Instagram è stata la app in assoluto più scaricata nel secondo quarto del 2022, mentre TikTok è stata quella utilizzata più a lungo. Facebook è ancora l’app con più utenti attivi al mese, sopra a WhatsApp, Instagram, Messenger, TikTok, Telegram, Amazon, Twitter, Spotify e Netflix. Tra i videogiochi, Pokémon Go ha segnato un vistoso aumento di utenti grazie alla nuova stagione, iniziata il primo giugno di quest’anno.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/gli-utenti-di-iphone-e-android-trascorrono-4-ore-al-giorno-sulle-app-tiktok-la-piu-usata_1EOSXopD1dFm4qva8TyHYI Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000