Formazione docenti, Bianchi: “In autunno si parte, sarà di qualità e gratuita”

Di Andrea Carlino

Lunga intervista al Sole 24 Ore per il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Sul tema delle supplenze, Bianchi è categorico: “A settembre i docenti saranno al loro posto”

“Innanzitutto stiamo lavorando perché anche quest’anno, come l’anno scorso, ma mai in passato, all’inizio delle scuole tutti i docenti siano al loro posto. Per quanto riguarda le capacità assunzionali, ricordo che il governo ha garantito, fino al 2025, lo stesso numero di insegnanti nonostante la drammatica caduta demografica”

Sulle supplenze, invece: “Con le nuove procedure concorsuali, che richiedono prove annuali, avremo la possibilità di disporre di docenti stabili e giovani. L’età media dei nostri insegnanti è alta e dobbiamo garantire, con queste procedure, la possibilità di accesso ai giovani”

Sulla formazione dei docenti: “Si parte già questo autunno. È una prima grande risposta alla necessità,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-a-settembre-docenti-al-loro-posto-in-autunno-si-parte-con-la-formazione-sara-di-qualita-e-gratuita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000