La prova di The Last of Us Remake, il ritorno di uno dei videogiochi più amati degli ultimi anni

The Last of Us ha rappresentato e rappresenta tutt’ora uno dei gioielli del mondo PlayStation, uno di quei giochi capaci di unire pubblico e critica e che rappresentava, fino all’arrivo del secondo capitolo, il punto più alto del processo di raffinamento che gli sviluppatori (lo studio si chiama Naughty Dog) avevano messo in atto con Uncharted.

Un processo che si basa sulla capacità di generare esperienze altamente cinematografiche, con una scrittura ricca di personaggi umani, ambientazioni convincenti e meccaniche ormai conosciute ma spinte al massimo delle loro possibilità. Perché alla fine The Last of Us è solo l’ennesima storia di zombie, questa volta creati da un fungo, mescolata con elementi del romanzo La Strada di Cormac McCarthy e una spruzzatina del classico archetipo che vede un adulto e un bambino in viaggio assieme. Ma la capacità narrativa di Naughty Dog, la loro cura per i dettagli, la sensibilità nell’essere registi

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/08/31/news/la_prova_di_the_last_of_us_remake_il_ritorno_di_uno_dei_videogiochi_piu_amati_degli_ultimi_anni-363606447/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000