Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Google presenta Pixel 8 e 8 Pro, alimentati dall’intelligenza artificiale

Google ha ufficialmente svelato Pixel 8 e Pixel 8 Pro, progettati e costruiti con l’intelligenza artificiale al centro per un’esperienza più utile e personale. Questi nuovi smartphone sono dotati di funzionalità esclusive, tutte alimentate da Google Tensor G3. Pixel 8 e Pixel 8 Pro hanno un design elegante con silhouette più morbide, finiture in metallo e materiali riciclati. Il Pixel 8, con i suoi bordi sagomati e le dimensioni ridotte rispetto al suo predecessore, è dotato di un display Actua da 6,2 pollici, più luminoso del 42% rispetto al display del Pixel 7. Il Pixel 8 presenta finiture in metallo satinato, un retro in vetro lucido ed è disponibile nei colori grigio verde, rosa e nero ossidiana. Il display Super Actua da 6,7 pollici del Pixel 8 Pro è completamente piatto, in modo da avere uno schermo più coinvolgente con più spazio. Ha anche un retro in vetro opaco con una cornice in alluminio lucido ed è disponibile in tre colori: azzurro cielo, grigio creta e nero ossidiana. Sul retro del Pixel 8 Pro, un nuovo sensore di temperatura consente di scansionare rapidamente un oggetto per rilevarne il calore.

Pixel 8 e Pixel 8 Pro sono dotati di sistemi di fotocamere potenti e aggiornate per una qualità fotografica e video superiore, oltre a strumenti di editing rivoluzionari. Ogni fotocamera del Pixel 8 Pro è stata migliorata. L’obiettivo ultrawide più grande mai montato su Pixel offre una messa a fuoco macro ancora migliore, cattura il 56% di luce in più e scatta foto di qualità ottica 10 volte superiore, e la fotocamera frontale è ora dotata di messa a fuoco automatica per i migliori selfie su un telefono Pixel. Il Pixel 8 ha la stessa fotocamera principale aggiornata, oltre a un nuovo obiettivo ultrawide che consente la messa a fuoco Macro. L’app della fotocamera ha un’interfaccia intuitiva e ridisegnata, che consente di trovare e catturare rapidamente i contenuti nelle modalità foto e video preferite. Inoltre, con il Pixel 8 Pro, avrete accesso ai Controlli Pro, che vi daranno un maggiore controllo creativo della fotocamera Pixel con impostazioni come la velocità dell’otturatore, l’ISO, le foto da 50 MP in tutta la gamma di zoom e altro ancora.Scatto Migliore utilizza le foto scattate per ottenere la foto che si pensava di aver scattato. Per fare ciò, un algoritmo sul dispositivo crea un’immagine mista da una serie di foto per ottenere l’aspetto migliore di tutti. Magic Editor in Google Foto è una nuova esperienza di editing sperimentale che utilizza l’intelligenza artificiale generativa per aiutarvi a portare le vostre foto in linea con l’essenza del momento che stavate cercando di catturare. È possibile riposizionare e ridimensionare i soggetti o utilizzare le preimpostazioni con un solo tocco per far risaltare lo sfondo, il tutto con pochi tocchi. Gomma Magica Audio consente di ridurre facilmente i suoni che distraggono dal video, come il vento ululante o la folla rumorosa. Questa capacità audio computazionale, unica nel suo genere, utilizza modelli avanzati di apprendimento automatico per ordinare i suoni in livelli distinti in modo da poterne controllare i livelli. Più avanti nel corso dell’anno, Pixel 8 Pro otterrà Video Boost, che abbina Tensor G3 ai centri dati Google. Questa funzione applica un’elaborazione all’avanguardia ai video per regolare colore, illuminazione, stabilizzazione e granulosità. Il risultato sono video straordinari e fedeli alla realtà. Video Boost abilita anche Video Notturno su Pixel per una migliore qualità dei video degli smartphone in condizioni di scarsa illuminazione.
Con Summarize, il Pixel può generare un riassunto di una pagina web, in modo da comprenderne rapidamente i punti chiave. Inoltre, Pixel è in grado di leggere ad alta voce e di tradurre le pagine web, in modo da poter ascoltare gli articoli anche in viaggio. Pixel è ancora più in grado di comprendere le sfumature del linguaggio umano, quindi è possibile parlare con lui in modo più naturale per ottenere risultati. Se fate una pausa o dite “ehm”, aspetterà che abbiate finito prima di rispondervi. Usate la vostra voce per digitare, modificare e inviare rapidamente messaggi, anche se parlate più lingue. Grazie all’intelligenza artificiale migliorata, Filtro Chiamate consente di ricevere in media il 50% in meno di chiamate di spam. Risponde silenziosamente alle chiamate da numeri sconosciuti con una voce più naturale per coinvolgere il chiamante. È anche abbastanza intelligente da separare le chiamate che volete da quelle che non volete. E presto, Filtro Chiamate suggerirà risposte contestuali da toccare per rispondere rapidamente a chiamate semplici, come le conferme di appuntamenti, senza dover rispondere al telefono.Google Tensor G3 lavora con il chip di sicurezza Titan M2 per proteggere le informazioni personali e rendere il vostro Pixel più resistente ad attacchi sofisticati. E ora, Sblocco con il Volto del Pixel 8 soddisfa la più alta classe biometrica di Android, consentendo di accedere alle app bancarie e di pagamento come Google Wallet. Con il Pixel si ricevono funzioni e aggiornamenti esclusivi che migliorano il telefono nel tempo. Per la prima volta, Google fornisce sette anni di supporto software per Pixel 8 e Pixel 8 Pro, compresi gli aggiornamenti del sistema operativo, gli aggiornamenti di sicurezza e i regolari Feature Drop.Per la prima volta in Italia, Google collabora con Unieuro e Vodafone Italia per offrire un’esperienza di acquisto completa a livello locale. I prodotti Google Pixel saranno disponibili in tutti i negozi Unieuro, sparsi sull’intero territorio italiano. Avviata anche una collaborazione con Vodafone Italia per quanto riguarda la telefonia mobile di Google Pixel. I clienti Vodafone potranno acquistare i prodotti Pixel con soluzioni convenienti. Inoltre, anche quest’anno i prodotti sono disponibili su Amazon e sul Google Store. L’espansione con Unieuro e Vodafone Italia include anche la disponibilità degli ultimi smartphone e auricolari della famiglia A-Series, Pixel 7a e Pixel Buds A-Series, precedentemente presenti su canali online e ora anche disponibili sui canali fisici. Questi dispositivi offrono tutta la potenza e l’innovazione di Google a un prezzo accessibile.
I nuovi smartphone sono disponibili da oggi per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store: Pixel 8 a partire da 799 euro e Pixel 8 Pro da 1099 euro. Entrambi gli smartphone saranno poi in vendita dal 12 ottobre. È inoltre possibile ordinare le cover Made by Google o da un ampio assortimento di partner. Per arricchire l’ecosistema Google Pixel, sarà disponibile anche il nuovo Pixel Watch 2, per la prima volta in Italia e disponibile su Unieuro, Amazon e il Google Store a partire da 399 euro (versione WiFi). Inoltre, oggi sono stati annunciati anche i nuovi Pixel Buds Pro, disponibili su Unieuro, Amazon, Google Store e Vodafone a partire da 249 euro. Anche questi prodotti sono disponibili da oggi per la prevendita su tutti i canali partner e sul Google Store e in vendita dal 12 ottobre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000