Rinuncia da GPS o GAE, c’è sempre la supplenza breve da graduatoria di Istituto

Se il docente che ottiene un incarico annuale da GPS, dovesse rinunciare senza prendere il servizio, verrà escluso da tutti gli insegnamenti delle GPS per l’anno scolastico 2022/2023, ma potrà sperare di ottenere una supplenza breve dalle graduatorie di Istituto.

Normativa sulle rinunce da GPS

Per i docenti che rinunciano all’incarico annuale o fino al termine delle attività didattiche dalle GPS, ai sensi dell’OM 112 del 6 maggio 2022, art. 12 comma 11 e art. 14 comma 1 lettera a), scatta la sanzione di esclusione dagli altri turni di nomina per tutti gli insegnamenti delle GPS per l’intero anno scolastico 2022/2023.

In buona sostanza gli aspiranti supplenti che una volta ricevuta l’assegnazione della supplenza non prendano servizio entro il termine assegnato dall’Amministrazione perdono la possibilità di conseguire supplenze al 31 agosto 2023 e al 30 giugno 2023, sia sulla base delle GAE che dalle GPS, nonché, in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinuncia-da-gps-o-gae-ce-sempre-la-supplenza-breve-da-graduatoria-di-istituto Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000