Assunzione docenti di sostegno: ci sarà una graduatoria biennale, requisiti per accedere e modalità. BOZZA DECRETO

Di redazione

Si tratta di una procedura prevista dalla legge di bilancio 2021, frutto di un emendamento approvato dalla parlamentare Vittoria Casa.

Il concorso sarà nazionale ma articolato su base regionale. Potrà essere utilizzato per assegnare i posti di sostegno dei diversi ordini e gradi di scuola che residuano in caso di esaurimento di tutte le altre graduatorie utilizzabili ai fini delle assunzioni a tempo indeterminato (tra cui GAE e graduatorie dei concorsi). Per la scuola secondaria questa procedura potrà restare in piedi fino al 31 dicembre 2025.

Potranno partecipare i docenti in possesso della specializzazione sul relativo grado. Inoltre, chi ha conseguito il titolo estero potrà partecipare a pieno titolo se ha ottenuto il riconoscimento. Per chi è in attesa di riconoscimento è prevista la possibilità di partecipare con riserva, per cui l’individuazione può

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzione-docenti-di-sostegno-ci-sara-una-graduatoria-biennale-requisiti-per-accedere-e-modalita-bozza-decreto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000