“Clima di tensione e paura”: bimbi maltrattati a scuola, sospesa una maestra

Una maestra di 63 anni è stata sospesa dall’insegnamento perché “gravemente indiziata” di aver ripetutamente maltrattato i bambini della sua classe, in una scuola elementare a Fiumicino. L’ordinanza è stata eseguita all’alba di oggi dai Carabinieri della Stazione di Torrimpietra, supportati da personale della Compagnia di Civitavecchia, che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal gip di Civitavecchia dopo una lunga e complessa attività investigativa.

I fatti contestati sarebbero avvenuto nel corso del precedente anno scolastico 2021/2022. Le indagini sono partite dopo le denunce presentate da tre coppie di genitori dei piccoli alunni che frequentavano la stessa classe dove insegnava la maestra.

I comportamenti posti in essere dalla docente, spiega una nota degli inquirenti, “non sono parsi soltanto incisivi e assolutamente sproporzionati nel reprimere le mancanze dei piccoli, aventi tra i 5 e i 6 anni di età, ma erano finalizzati ad abbatterne l’umore ingenerando un clima di forte tensione e paura nell’aula scolastica, spegnendo nei giovanissimi alunni ogni naturale entusiasmo e felicità nel recarsi a scuola”. 

Gli episodi cristallizzati dai carabinieri, su coordinamento della procura della Repubblica di Civitavecchia, hanno consentito secondo l’Arma la ricostruzione di un quadro comportamentale e probatorio sufficientemente chiaro, tanto da consentire al giudice per le indagini preliminari l’irrogazione della misura sospensiva per l’insegnante. 

Continua la lettura su: https://www.today.it/cronaca/bimbi-maltrattati-maestra-sospesa-fiumicino.html Autore del post: Fonte: https://www.today.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000