Tema
Il mio cane
Il mio cane si chiama Sommy ed è un Fox Terrier inglese maschio. E’ molto snob, infatti quando lo portiamo a fare una passeggiata, cammina a testa alta.
E’ di corporatura media, ha il muso a cilindro dove si vedono due occhi teneri, una naso grosso e una bocca sorridente. Ha due orecchie piccole e il suo pelo è di vari colori: beige, bianco, nero e marroncino chiaro. Il suo pelo è ruvido, pieno di riccioli. Ha delle unghie lunghe e quando cammina, specialmente sul parquet, si sente un rumoroso ticchettio. Possiede delle piccole e tenere zampette.
E’ vivace, divertente, mangione e pigro, ma quando si tratta di uscire è come se impazzisse. E’ gentile con grandi e piccini solo che quando incontra un altro cane, maschio o femmina, grande o piccolo, lo aggredisce. Rimarrà sempre nei miei ricordi divertenti quando morde ogni mattina mio padre che è costretto a girare con una bottiglia in mano.Poi ricordo quando siamo andati a fare il bagno nel torrente Tanarello e eravamo rimasti sullo scoglio. Sommy, pensando che eravamo in pericolo, è venuto da noi convinto di averci salvato.
Lui è il mio tenero scemo e gli voglio tantissimo bene!
Beatrice, 11 anni, classe quinta
Schema del testo
Tema
Il mio cane
Il mio cane si chiama Sommy ed è un Fox Terrier inglese maschio. E’ molto snob, infatti quando lo portiamo a fare una passeggiata, cammina a testa alta. (INTRODUZIONE)
E’ di corporatura media, ha il muso a cilindro dove si vedono due occhi teneri, una naso grosso e una bocca sorridente. Ha due orecchie piccole e il suo pelo è di vari colori: beige, bianco, nero e marroncino chiaro. Il suo pelo è ruvido, pieno di riccioli. Ha delle unghie lunghe e quando cammina, specialmente sul parquet, si sente un rumoroso ticchettio. Possiede delle piccole e tenere zampette. (ASPETTO FISICO)
E’ vivace, divertente, mangione e pigro, ma quando si tratta di uscire è come se impazzisse. E’ gentile con grandi e piccini solo che quando incontra un altro cane, maschio o femmina, grande o piccolo, lo aggredisce. (CARATTERE; COMPORTAMENTO)
Rimarrà sempre nei miei ricordi divertenti quando morde ogni mattina mio padre che è costretto a girare con una bottiglia in mano. Poi ricordo quando siamo andati a fare il bagno nel torrente Tanarello e eravamo rimasti sullo scoglio. Sommy, pensando che eravamo in pericolo, è venuto da noi convinto di averci salvato. (QUALCHE EPISODIO CHE LO DESCRIVE)
Lui è il mio tenero scemo e gli voglio tantissimo bene! (FINALE)
Ti potrebbero interessare:
Continua la lettura su: https://www.ercolebonjean.com/2022/10/tema-il-mio-cane-schema-del-testo.html Autore del post: Maestro Ercole Fonte: https://www.ercolebonjean.com/