Meloni e merito, la scuola ribolle: occupato l’Albertelli

Governo Meloni, dopo la carica a La Sapienza, ora ribollono anche i licei romani. Primo ad essere occupato il Pio Albertelli a Termini, da dove gli studenti mandano un segnale.

Scrivono nella “piattaforma”: “La prima occupazione in tutto il Paese, costruita per mandare un segnale al Governo – spiegano gli studenti – Un Governo che si insedia con premesse pessime: Valditara, complice del taglio di 10 miliardi su scuola e università della Riforma Gelmini, come Ministro dell’Istruzione e l’aggiunta del concetto di “Merito” al Ministero sono punti di partenza sconcertanti. Una retorica sui giovani, quella portata avanti in questi primi giorni da Governo e dalla Presidente del Consiglio Meloni, vuota e insopportabile. Verso le elezioni abbiamo presentato le Cento proposte per la scuola pubblica e 136 candidati, tra Centrosinistra, Unione Popolare e Movimento 5 Stelle lo hanno sottoscritto, ma nessuno dei candidati e delle candidate della Coalizione di …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/roma/meloni-merito-la-scuola-ribolle-occupato-il-liceo-pio-albertelli-a-termini-822496.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000