Avvio “Survey on Social and Emotional Skills” – a.s. 2022/23 – OECD

Nell’ambito della collaborazione con la Fondazione per la Scuola della Compagnia San Paolo, con nota prot. 28758 del 11/11/2022, l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna comunica l’avvio della ricerca in oggetto, per l’anno scolastico 2022/2023, implementata con la partnership internazionale di OCSE e finalizzata alla predisposizione di strumenti innovativi basati sulla valorizzazione dei dati delle scuole e per progettare interventi educativi a supporto della personalizzazione e dello sviluppo delle competenze socio-emotive. La ricerca è indirizzata alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, delle sole province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

Le suddette Istituzioni scolastiche sono invitate a partecipare al primo webinar di inquadramento generale della Ricerca, in programma mercoledì 23 novembre 2022, dalle ore 16:30 alle ore 18:00. Modalità di iscrizione indicate nel programma allegato.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2022/11/11/survey-on-social-and-emotional-skills-oecd/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=survey-on-social-and-emotional-skills-oecd Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000