I nuovi murales di Banksy sui muri feriti d’Ucraina

Lo street artist ha realizzato sette opere tra le macerie dei palazzi colpiti dai missili russi in varie città del paese. Sono le prime da oltre un anno

Il famosissimo street artist Banksy ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che mostra i sette nuovi murales che ha realizzato in varie città dell’Ucraina, sparsi tra le macerie dei palazzi colpiti dai missili russi. Sono le prime opere dell’artista da oltre un anno. Alla fine del video compare la scritta “In solidarietà con il popolo ucraino”. 

  

Uno dei murales mostra un bambino che fa cadere a terra un uomo durante un incontro di judo. Secondo alcuni critici l’uomo rappresenterebbe il presidente russo Vladimir Putin, che era cintura nera di judo.

Continua la lettura su: https://www.ilfoglio.it/cultura/2022/11/18/news/i-nuovi-murales-di-banksy-sui-muri-feriti-d-ucraina-4674263/ Autore del post: Il Foglio Quotidiano Fonte: https://www.ilfoglio.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000