Articoli Correlati

Attività riempitempo: crea il tuo segnalibro

Adoro i segnalibri: mi piace comprarli, regalarli e crearli.

Ho pensato allora di realizzare una divertente attività riempitempo per i bambini della scuola primaria.

Ho realizzato tante schede con 3 segnalibri ognuna (per un totale di 39 segnalibri) e i bimbi possono divertirsi a creare il proprio.

Su ognuno un disegno fantastico e la scritta “i libri sono magici“, proprio perché offrono la possibilità di aprire le porte di un mondo a noi sconosciuto.

3 dei 39 segnalibri sono in bianco, per quei bambini che voglio lasciare libera la propria fantasia.

Potete far scegliere ai bimbi la scheda che preferiscono o farla estrarre a sorte. A questo punto non resta che colorare i segnalibri a piacere e ritagliarli!

Trovate i kit da stampare qui

Altre idee prese in rete:

SCOPRI ALTRI GIOCHI RIEMPITEMPO DA POTER PROPORRE…

Post di Paola Misesti

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.