Il Gruppo Romeo compra L’Unità e alla guida c’è Piero Sansonetti

Il Gruppo editoriale Romeo e Piero Sansonetti hanno acquisito L’Unità. Il Riformista è alla ricerca di un nuovo direttore di area calendiana

L’Unità, il quotidiano politico fondato nel 1924 da Antonio Gramsci, ha un nuovo editore, il Gruppo Romeo. La guida del giornale è stata affidata a Piero Sansonetti, direttore de Il Riformista. Un ritorno al passato, dal momento che Sansonetti era entrato all’Unità nel 1975 e ci era rimasto per trent’anni, diventandone prima vicedirettore e poi condirettore.

L’Unità era in concordato presso il tribunale fallimentare di Roma, il Gruppo Romeo e Sansonetti hanno offerto 910mila euro e hanno vinto la gara, superando i 900mila euro offerti da Silvio Pons, presidente della Fondazione Gramsci. L’operazione di acquisizione della testata non prevede obblighi verso i giornalisti della redazione del quotidiano che, dal fallimento nel 2017, ha ancora delle pendenze sospese.

Sansonetti, che vorrebbe riportare l’Unità in edicola a inizio 2023, avrebbe già cominciato a cercare un sostituto al Riformista. …..

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/il-gruppo-romeo-compra-l-unita-e-alla-guida-c-e-piero-sansonetti-826974.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000