Seimila studenti a lezione di pace da Francesco

Lunedì 28 novembre 6000 tra studenti e docenti della Rete nazionale delle Scuole di Pace incontreranno in Vaticano Papa Francesco. Una occasione unica per partecipare ad una lezione di pace e ad un incontro dialogo con la figura che più di ogni altra in questi mesi anni ha denunciato “la terza guerra mondiale a pezzi”, la “cultura dello scarto”, il mancato rispetto dei diritti e della dignità di ogni uomo e ogni donna, la necessità di far tacere le armi nel conflitto Russia Ucraina.

“Per la pace con la cura”: così si intitola l’incontro cui saranno presenti studenti, insegnanti e dirigenti scolastici di 114 scuole di ogni ordine e grado, provenienti da 19 regioni italiane – 6 mila in tutto. Il titolo richiama il programma di educazione civica e di cura  lanciato dalla rete delle scuole di pace per questo anno scolastico e che vedrà il suo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/seimila-studenti-a-lezione-di-pace-da-francesco Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000