La Niña influenza anche il nostro inverno e porterà piogge abbondanti in Italia

Piogge abbondanti nel Mediterraneo occidentale, temperature rigide oltre la media in Francia, Germania e Inghilterra. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, La Niña dovrebbe portare freddo e siccità nelle regioni del Pacifico sud-orientale e un aumento delle precipitazioni nell’America centrale e meridionale. Questo è il possibile quadro meteorologico ottenuto da gruppi di ricerca internazionali attraverso l’analisi dei modelli previsionali.
 

Un gruppo dell’Istituto di fisica atmosferica in Cina, inoltre, ha analizzato in che modo La Niña potrebbe combinarsi con gli effetti del riscaldamento globale. L’indagine, pubblicata sulla rivista Advances in Atmospheric Science, segnala che si tratta di processi molto complessi da studiare, con un esito a tratti poco prevedibile. Nonostante La Niña, però, dai dati sembra che una buona parte dell’Europa potrebbe sperimentare temperature più alte di quelle medie previste per il periodo.

La Niña, un’anomalia più frequente

La Niña è un complesso fenomeno meteorologico, di fatto un’anomalia, che ricorre in

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/11/28/news/nina_meteo_inverno_202223-376137875/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000