Scuole e virus, il Covid non è vinto. In Africa scuole chiuse per rischio Ebola

L’evo pandemico non sembra, nonostante gli sforzi comuni delle autorità pubbliche, sanitarie e della popolazione, concludersi adeguatamente al fine di far ripartire le economie e favorire una rapida regressione ad uno stile di vita pre-pandemico, normale, anche per studenti e docenti, vincolati da isolamenti, norme e dispositivi di protezione. La fase endemica attuale del Sars-CoV-2 è di certo un grande passo biologico raggiunto dalle varianti virali, le quali risultano più infettive ma meno letali, ma il numero di decessi, in particolare in Occidente, non sembra attenuarsi tra le fasce deboli della popolazione.

Ciò, specie nelle scuole, fa rimanere il livello d’attenzione piuttosto elevato, nonostante le norme dispositive abbondino di “non obbligatorietà” dei dispositivi di protezione. L’innalzamento medio dei contagi dovuto alla stagione invernale è parallelo, in Africa continentale, con la diffusione di un ceppo Ebola piuttosto virulento, con annesse chiusure dei già limitati plessi scolastici a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-e-virus-il-covid-non-e-vinto-in-africa-scuole-chiuse-per-rischio-ebola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000