Apprendistato di primo livello, il convegno al Job Orienta di Verona alla presenza della Ministra Calderone

Un convegno dal titolo “ApprendistiAmo” si è svolto lo scorso 24 novembre al Job Orienta di Verona. Un’occasione di confronto tra docenti, dirigenti scolastici e rappresentanti di Anpal servizi di tutta Italia sulla possibilità di potenziare questo strumento all’interno delle scuole secondarie di secondo grado. A rappresentare la Regione Sicilia (unica scuola dell’isola) l’istituto Galileo Ferraris di Acireale con il professor Mario Di Fazio, docente di materie tecniche, responsabile dei PCTO e dei percorsi di Apprendistato di primo livello.  

Ha svolto la funzione di relatore Nicoletta Arca, responsabile nazionale della linea di Anpal Servizi; presenti per Anpal Servizi anche Fiorella Mazzaro del Piemonte e Paola Caselli della regione Lazio e in collegamento dalla Sicilia la Carmelina Maimone, motore trainante del percorso di Apprendistato in alcune zone della Sicilia orientale. Folta partecipazione in sala ma soprattutto in diretta streaming alla quale ha partecipato anche il neo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/apprendistato-di-primo-livello-il-convegno-al-job-orienta-di-verona-alla-presenza-della-ministra-calderone Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000