Valditara al Senato, Manzi (Pd): nessuna risposta concreta, solo slogan per coprire la mancanza di risorse per la scuola

Le parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara pronunciate oggi, 30 novembre, al Senato, nel corso della presentazione delle linee programmatiche del ministero, hanno fatto discutere. Il leghista ha parlato di reclutamento dei docenti, di inclusione degli alunni con disabilità, di orientamento e, soprattutto, di merito e valorizzazione delle eccellenze.

Manzi (Pd): discorsi vuoti

A molti le parole di Valditara non sono andate giù. Una fra tutti la capogruppo dem in VII commissione e responsabile Scuola del Pd, Irene Manzi. Quest’ultima lamenta l’assenza di concretezza nel discorso del ministro:

“Dopo l’audizione del ministro Valditara siamo ancora più preoccupati di quanto già non lo fossimo. Lo show degli ultimi giorni non è servito solo a illustrare l’idea di una scuola in cui il merito è una parola vuota e dove si deve mortificare e umiliare lo studente che sbaglia, ma anche a coprire

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-al-senato-manzi-pd-nessuna-risposta-concreta-solo-slogan-per-coprire-la-mancanza-di-risorse-per-la-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000