Didattica poco innovativa e istituti vetusti, in USA calano le iscrizioni presso le scuole pubbliche

Numerose testate nazionali interne, quasi all’unisono, hanno riportato che l’interesse espresso da parte delle famiglie e degli studenti nei confronti dell’iscrizione presso una scuola pubblica è drammaticamente in calo per via di una già annunciata crisi del settore educativo pubblico, anche da parte dei docenti. Le retoriche assuntive infinite, le complesse abilitazioni all’insegnamento conseguibili dopo anni e con costi esorbitanti e le complesse condizioni sociali ed operative a livello professionale stanno spostando il bacino docente e del personale scolastico nel suo complesso verso istituti privati, che già vedono predisposti fondi adatti a tale fine. Una didattica poco digitale ed innovativa per gli studenti, programmazioni aggiornate e retrograde esigenze formative non più in linea con i cambiamenti della società stanno determinando un calo sensibile delle iscrizioni presso gli istituti pubblici di tutti gli USA. 

L’evo post-pandemico: il cambio di passo delle famiglie nei confronti della scuola pubblica

La

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-poco-innovativa-e-istituti-vetusti-in-usa-calano-le-iscrizioni-presso-le-scuole-pubbliche Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000