Giornata internazionale delle persone con disabilità, Mattarella: “A loro e a chi gli sta intorno il rispetto e l’apprezzamento della Repubblica”

Alunni disabili a scuola

Si svolge oggi, 3 dicembre, la Giornata Internazionale delle persone con disabilità, ricorrenza istituita dall’Onu “con l’obiettivo di promuovere i diritti e il benessere di tutti coloro che convivono con una forma di disabilità.

“Sono milioni le persone con disabilità che ogni giorno combattono per una vita indipendente e che ci insegnano come affrontare con forza vitale e grande dignità le difficoltà: a loro dobbiamo rispetto. Alle loro straordinarie famiglie, ai volontari e alle associazioni che si battono per l’affermazione dei loro diritti va oggi l’apprezzamento della Repubblica” afferma il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“L’inclusione delle persone con disabilità è banco di prova della piena affermazione dei diritti umani. Gli importanti progressi della tecnologia sono di ausilio per superare le limitazioni che ostacolano la vita delle persone con disabilità, favorendone la piena partecipazione. Va incoraggiato ogni progresso in questa direzione per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-internazionale-delle-persone-con-disabilita-mattarella-a-loro-e-a-chi-gli-sta-intorno-il-rispetto-e-lapprezzamento-della-repubblica Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000