Esami di Stato anno scolastico 2022/2023 – Domande tardive candidati esterni

AVVISO UTENTI

 AVVISO

Si rende noto che questa Amministrazione, relativamente alle segnalazioni pervenute in seguito alla pubblicazione delle GPS in data 01/08/2022, ha provveduto, in autotutela, all’accoglimento solo dei reclami manifestamente fondati e che, pertanto, non si è tenuto conto di quanto non effettivamente e correttamente dichiarato dall’aspirante nell’istanza di partecipazione alle GPS.

 

Si ricorda ai candidati esterni che è possibile presentare domanda di partecipazione agli Esami di stato per a. s. 2022/2023, secondo la tempistica riportata nell’Allegato 1 della Circolare n. 24344 del 23/09/2022 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.

L’accesso alla procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)/CIE (Carta di identità elettronica)/eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Il candidato esterno potrà compilare e inviare la propria domanda che verrà gestita dagli Uffici competenti e avrà la possibilità di visualizzare lo stato della domanda accedendo alla pagina riservata della procedura.

Dal 1 dicembre fino al 31 gennaio 2023 è possibile presentare le domande tardive allegando tutta la documentazione necessaria e la motivazione del ritardo.

Sui siti degli Ambiti Territoriali, sezione Esami di stato, è presente il dettaglio della documentazione da allegare.

Si consiglia ai candidati di verificare periodicamente lo stato della domanda nell’area dedicata per gestite eventuali integrazioni nella domanda presentata.

Accedi al servizio -> https://www.istruzione.it/domande_candidati_esterni/

Scarica la nota n. 24344 del 23/09/2022

ALLEGATI

 

Continua la lettura su: http://www.uspcampobasso.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2342:esami-di-stato-anno-scolastico-2022-2023-domande-tardive-candidati-esterni&catid=2&Itemid=105 Autore del post: USP-Campobasso Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000