Portacandele di Natale

Vi ho già detto che amo realizzare decorazioni natalizie?

Crearle con i bambini può rivelarsi un’attività molto utile per

🎄allenare la concentrazione

🎄 esercitare la manualità

Oggi vi propongo di creare 5 simpatici portacandele natalizi!

É sufficiente ritagliare i modelli, colorarli ed incollarli.

Avrete così 5 allegri bicchierini natalizi che potrete usare come portacandele (elettriche mi raccomando, che essendo di carta si possono bruciare!) oppure per contenere dolcetti e regalini o come segnaposto per la tavola di Natale!

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

Trovate il kit da stampare qui…

🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄

TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…

Post di Paola Misesti

Related posts:

Continua la lettura su: http://www.homemademamma.com/2022/12/15/portacandele-di-natale/ Autore del post: Home Made Mamma Fonte: http://www.homemademamma.com

Articoli Correlati

L’importanza delle famiglie di operazioni in matematica

Ciò che difficilmente si trova nei libri di testo italiani è un lavoro graduale sulla RELAZIONE TRA I NUMERI. Ciò infatti avverrebbe se considerassimo le operazioni costantemente e strettamente relazionate tra loro quindi come una vera e propria famiglia. Ma che cos’è perciò una “famiglia di operazioni”? Supponiamo di avere un insieme di numeri: una famiglia è un insieme di operazioni (siano esse di addizioni e sottrazioni oppure di moltiplicazioni e divisioni) che coinvolgono questi stessi numeri.

Le famiglie dei fatti aritmetici ci aiutano a capire a fondo ciò che lega tra loro le quantità e la natura inversa degli algoritmi all’interno dei due tipi di operazioni (additiva e moltiplicativa), inoltre rendono i bambini più consapevoli dei processi nascosti dietro agli algoritmi e favoriscono la loro flessibilità mentale. Insomma sono fondamentali soprattutto in classe prima e seconda ma anche alla scuola dell’infanzia!

Ho perciò preparato una serie di schede che – vedrete – saranno preziose, proprio per i motivi che ho appena spiegato e perché genere di materiale difficile da trovare in lingua italiana. Ovviamente come sapete tengo tanto al fatto di calare nel contesto le attività per i bimbi quindi sono…a tema natalizio!

Cominciamo con un po’ di allenamento dei PREREQUISITI: la complementarità.

Poi un piccolo passo avanti: la complementarità in diverse quantità.

Poi finalmente ci tuffiamo nelle FAMIGLIE DI OPERAZIONI!

Non mi resta che aggiungere…FELICISSIMO NATALE a tutti! Che l’entusiasmo dei nostri bambini ci inondi il cuore!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000