I PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Roberta Pettinaroli e della sua classe, dei pupazzi di neve con il das e stecchi del gelato.

Per creare questo capolavoro dovrete per prima cosa procurarvi degli stecchi per gelato (li tenete da parte, vero?) o degli abbassalingua, possono essere anche acquistati ad un prezzo molto basso ma certamente la parte di riciclo è più bella.

Per prima cosa i bambini andranno a preparare il pupazzo di neve con il das, successivamente dovrete incollare con la colla a caldo i bastoncini, i bambini possono anche usare la colla vinilica ma poi il lavoro deve essere lasciato asciugare bene.

Il prossimo passo è quello di colorare di celeste i bastoncini, con le tempere, aggiungete anche dei brillantini allo stecco sotto e mentre asciuga decorate con I pennarelli indelebili il pupazzo.

Per finire assemblare il tutto, incollando anche piccole palline di polistirolo, Roberta ha aggiunto anche un fiocco di neve fustellato.

Qui le foto, davvero un lavoro meraviglioso

Qui sopra pronto da regalare con un candy cane di zucchero e un bigliettino, grazie per la condivisione.

Per altro con gli stecchi qui:

CASETTE NATALE CON STECCHI DEL GELATO

I BOMBA STECCHI (BASTONCINI LEGNO GELATI)

DISEGNI INVERNALI, SCIATORI (stecchi di legno)

e tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/12/28/i-pupazzi-di-neve-das-e-bastoncini/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

PUPAZZI DI NEVE STECCO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Rita Vella e della sua classe, degli splendidi pupazzi di neve su stecco.
Per realizzare questo lavoro avrete bisogno di:
-Stecchi di legno (come quelli del gelato)
-Tempere o colori acrilici nero e bianco
-Pennarello arancione e nero
-Colla vinilica o a caldo ( ovviamente la userà la maestra)
Per creare questi pupazzi dovrete semplicemente colorare con le tempere o i colori acrilici gli stecchi, molti hanno sempre il problema di quali colori usare, i colori a tempera ovviamente sono a disposizione di tutti a scuola, gli acrilici invece vanno solitamente acquistati. Alcune persone preferiscono non usare questi ultimi soprattutto perché hanno un forte odore, chi li usa però fa indossare le mascherine ai bambini e tiene le finestre aperte, i colori acrilici sono solitamente usati per far resistere i lavori nel tempo. I colori scelti da Maria Rita però non hanno odore, sotto vi lascio un link dove poterli acquistare.
Tornando al lavoro avrete bisogno di 10 stecchi, 8 legnetti vanno colorati come in foto, la parte sotto bianca e la parte sopra nera. A questo punto serviranno altri 2 legnetti, uno da colorare di bianco e uno di nero. Per assemblare dovrete semplicemente affiancare tutti gli stecchi (una volta asciutti) e successivamente incollare solo il legnetto bianco e quello nero (che coprirà anche eventuali sbavature di colore). I bambini possono usare la colla vinilica, (incolla molto bene su legno) ma in questo caso devono posizionare e non toccare più i pupazzi perché sta un pochino a seccare all’aria.
Per finire occhietti mobili e con il pennarello arancione e nero potete creare naso e bocca
Davvero un bellissimo lavoro. Grazia a Maria Rita per la condivisione.
PER ALTRO A TEMA QUI
PUPAZZI DI NEVE SU LEGNO O DAS
LE CASETTE PUPAZZO DI NEVE
PUPAZZO DI NEVE PIXEL ART SEMPLICE
PUPAZZI DI NEVE ROTOLO
SASSI PUPAZZI
I PUPAZZI CALZINI
PUPAZZO DI NEVE E ALBERO
E tanto altro!
I colori usati dalla bravissima Maria Rita sono questi:
https://amzn.to/48oOlBG
5

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000