I PUPAZZI DI NEVE DAS E BASTONCINI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Roberta Pettinaroli e della sua classe, dei pupazzi di neve con il das e stecchi del gelato.

Per creare questo capolavoro dovrete per prima cosa procurarvi degli stecchi per gelato (li tenete da parte, vero?) o degli abbassalingua, possono essere anche acquistati ad un prezzo molto basso ma certamente la parte di riciclo è più bella.

Per prima cosa i bambini andranno a preparare il pupazzo di neve con il das, successivamente dovrete incollare con la colla a caldo i bastoncini, i bambini possono anche usare la colla vinilica ma poi il lavoro deve essere lasciato asciugare bene.

Il prossimo passo è quello di colorare di celeste i bastoncini, con le tempere, aggiungete anche dei brillantini allo stecco sotto e mentre asciuga decorate con I pennarelli indelebili il pupazzo.

Per finire assemblare il tutto, incollando anche piccole palline di polistirolo, Roberta ha aggiunto anche un fiocco di neve fustellato.

Qui le foto, davvero un lavoro meraviglioso

Qui sopra pronto da regalare con un candy cane di zucchero e un bigliettino, grazie per la condivisione.

Per altro con gli stecchi qui:

CASETTE NATALE CON STECCHI DEL GELATO

I BOMBA STECCHI (BASTONCINI LEGNO GELATI)

DISEGNI INVERNALI, SCIATORI (stecchi di legno)

e tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/12/28/i-pupazzi-di-neve-das-e-bastoncini/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/