M4RT3! Una escape room online dedicata al Pianeta Rosso

M4RT3! È un bel progetto che riesce a accoppiare naturalmente il divertimento delle escape room più impegnative alla divulgazione.

Sviluppato dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano in collaborazione con Inaf-Osservatorio Astronomico di Brera e con il visual design e development curati da Marimento, M4RT3! È escape room online, un percorso narrativo tra scienza e fantascienza, sulle tracce del celebre astronomo Giovanni Virginio Schiaparelli, alla scoperta dei misteri di Marte.

Musk, Twitter e il declino dei social network di Riccardo Luna 28 Ottobre 2022

“La collaborazione con l’Osservatorio di Brera è antica. Al Museo una sezione dedicata all’astronomia e allo spazio esiste già dal 1961. Venne allestita utilizzando parte del patrimonio storico dell’Osservatorio. Quindi quando abbiamo immaginato una escape room a tema Marte, il primo pensiero è stato quello di rifarci

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/12/31/news/m4rt3-376498178/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000