Futuro, digitale e sostenibilità: forum Ansa Incontra con Maximo Ibarra di Engineering

Dall’energia alle smart city, dal 5g al metaverso, passando per le novità che cambieranno la nostra vita: sono i temi al centro dell’ANSA Incontra su “Il 2023 e relative sfide: le ricette del futuro tra digitale e sostenibilità” in diretta domani, 17 gennaio, su Ansa.It alle ore 12 che vedrà come protagonista il Ceo di Engineering, Maximo Ibarra.

L’osservatorio della società – una Digital Trasformation Company italiana con circa 12.000 dipendenti e oltre 60 sedi in tutto il mondo – sarà l’opportunità per fare il punto con Ibarra, che nel recente passato è stato il numero uno di Sky Italia e WindTre, sulle tecnologie che consentiranno una migliore gestione delle risorse idriche, una migliore sanità di prossimità, la realizzazione di un’agricoltura di precisione, il miglioramento del traffico e della raccolta dei rifiuti nelle città.

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/aziende/2023/01/16/futuro-digitale-e-sostenibilita-forum-ansa-incontra-con-maximo-ibarra-engineering-_d62aa818-9e5d-4d48-86fd-25d59997a658.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000