Proiezione Marcia su Roma nelle scuole, per La Porta (FdI) è propaganda contro il Governo. L’opposizione risponde: “censurata la libertà di insegnamento”

Non è passata inosservato l’annuncio dell’on. La Porta di FdI sulla proposta di vietare la proiezione del film sulla Marcia su Roma nelle scuole perché considerato propaganda contro il governo.

La deputata di Fratelli d’Italia ha depositato un’interrogazione a risposta scritta al ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara e dichiara: “Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe. Quello che, a mio parere, non deve essere consentito, perché non ha alcun riscontro nella realtà, è che questo film venga fatto vedere a studenti di alcune scuole durante l’orario scolastico”. E continua: “Trovo assolutamente inopportuna e disonorevole la visione di lungometraggi così apertamente schierati e scarsamente educativi. Per questo ho chiesto al ministro Valditara se intende adottare qualche misura per impedire che questo accada ancora in altri istituti”.

Ovviamente le parti politiche dell’opposizione sono intervenute immediatamente sull’argomento.

La replica del Pd: ora FdI censura

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/proiezione-marcia-su-roma-nelle-scuole-per-la-porta-fdi-e-propaganda-contro-il-governo-lopposizione-risponde-censurata-la-liberta-di-insegnamento Autore del post: Fonte: