Ascolti radio, Rtl crolla ma rimane in vetta. Flop della Rai, vola Kiss Kiss

Ascolti radio, Rtl perde oltre il 9% ma rimane in vetta. In calo Radio Deejay

Rtl perde quasi 600 mila ascoltatori, ma la vetta è ancora sua. Sono stati pubblicati i dati Ter (Tavolo Editori Radio) relativi all’ascolto della radio in Italia per giorno medio nell’anno 2022 e nel secondo semestre dello stesso anno. E, come sempre, c’è chi scende e c’è chi sale. 

I dati parlano chiaro. Rtl è per distacco la radio preferita dagli italiani con ben 5 milioni 872 mila ascolti nel giorno medio, sebbene il crollo del 9,1% rispetto al 2021. Al secondo posto troviamo, invece, l’emittente romano Rds con 5 mln e 210 mila ascolti nel giorno medio, in incremento del 5,3% rispetto allo scorso anno. 

In seguito, con ben 4 milioni e 700 mila ascolti si piazza al terzo posto Radio Italia. In positivo anche l’emittente milanese che, sul 2021, guadagna circa 100 mila ascolti. A seguire, al quarto posto c’è il colosso milanese

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/ascolti-radio-rtl-crolla-ma-rimane-in-vetta-flop-della-rai-vola-kiss-kiss-835372.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000