La prova: come va il nuovo MacBook Pro di Apple con chip M2 Max

Secondo Apple, il nuovo MacBook Pro M2 è più veloce di circa il 20 rispetto al modello precedente. Il risultato è confermato dai vari software che misurano le prestazioni dei computer, come Geekbench e Cinebench; numeri, formule, barre colorate, però, non bastano a rendere appieno la sensazione di velocità dell’ultimo portatile di Cupertino. Per capirlo basta aprire un programma come Photoshop, dove di solito passa qualche secondo tra il click e l’apertura della prima schermata. Qui è un istante, si fa appena in tempo a leggere la prima riga delle note. E col sistema operativo, che ovviamente è ottimizzato per Apple Silicon meglio ogni altro software, il lag tra l’azione e la reazione praticamente non esiste, che si tratti di aprire decine di finestre o cercare un file con Spotlight. 

Nella parte inferiore del computer, la scritta MacBook Pro è incisa

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/23/news/la_prova_come_va_il_nuovo_macbook_pro_di_apple_con_chip_m2_max-384767115/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000