A Pavia 230 dottorandi in sviluppo sostenibile e cambiamento climatico da tutta Italia

PAVIA – Nei corridoi dello Iuss, la scuola universitaria superiore di Pavia, gruppetti di studenti chiacchierano e le loro parole ricorrenti sono “cambio climatico”, “energia”, “valutazione dell’impatto”, “esperienza professionalizzante”. Da ieri, si sono riuniti qui 230 dottorandi di 52 università ed enti di ricerca italiani, che partecipano al primo dottorato in sviluppo sostenibile e cambiamento climatico. Sono tre giornate dense di eventi, con ospiti illustri.

In attesa che i pionieri dello Iuss completino il corso di studi, il primo diploma di “Dottorato di Ricerca ad Honorem in sviluppo sostenibile e cambiamento climatico” è stato consegnato a Enrico Giovannini, professore dell’Università di Roma “Tor Vergata” e direttore scientifico dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS, con una cerimonia all’interno dell’inaugurazione dell’anno accademico 2022/23. Nella sua lectio magistralis Giovannini ha affrontato un tema quanto mai di attualità, “La modifica della Costituzione italiana per uno sviluppo più sostenibile”.

Formazione Una guida

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/01/24/news/dottorato_cambio_climatico_sostenibilita_pavia_iuss-384919397/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000