“Basta con gli incroci di cani che portano gli animali a soffrire”, l’Olanda si prepara ai divieti

Fino a dove ci spingeremo con possibili nuovi incroci di cani? Oppure con gatti dall’aspetto e le orecchie sempre più particolari? Esistono limiti al commercio o la diffusione di questi incroci? Il governo olandese, almeno nelle parole del ministro dell’Agricoltura e della Natura Piet Adema, si sta ponendo queste domande ed è pronto a vietare la proprietà di alcuni dei “nuovi” animali domestici.

Il riferimento è  soprattutto legato ai cosiddetti “designer dogs”, cani nati dall’incrocio – il più delle volte tentato dall’uomo per questioni di estetica – tra due razze molto in voga negli ultimi anni.

L’intervista “Per salvare gli animali dobbiamo pensare che sono individui come noi” di Cristina Nadotti 14 Maggio 2022
Una selezione che spesso nasce dalla ricerca di ottenere amici a quattro zampe più piccoli (persino da borsetta), oppure dai lineamenti più simpatici

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2023/01/24/news/cani_incroci_razze_divieto_olanda-384900391/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000