Il numero 420 che ha messo nei guai Elon Musk

“Il numero 420 non era uno scherzo”.

Nell’aula di un tribunale, davanti a un giudice, Elon Musk ha risposto – per la prima volta nella sua carriera – di uno dei tanti tweet che ha scritto negli ultimi anni. Un tweet che ha fatto perdere molto denaro agli investitori di Tesla. E che ora rischia di costare milioni o addirittura miliardi di dollari anche all’imprenditore.

Nel 2018 Elon Musk ha scritto, su Twitter, di essere pronto a rendere Tesla privata per 420 dollari ad azione. E di poter contare sul denaro necessario per rimuovere dalla borsa – nel gergo borsistico ‘delistare’ – l’azienda automobilistica di cui era (ed è tuttora) amministratore delegato. “Funding secured” aveva infatti aggiunto Musk.

L’operazione non è mai andata in porto. E ora una class-action avviata dagli investitori Tesla ha messo alla sbarra Elon Musk, accusato di frode per i suoi tweet. Il valore delle azioni Tesla, quel

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/24/news/il_numero_420_che_ha_messo_nei_guai_elon_musk-384895069/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000