Prosegue il recupero del traffico aereo

Il traffico aereo passeggeri prosegue nella ripresa. Dall’ultimo consuntivo della Iata (Associazione internazionale del trasporto aereo) emerge che a novembre il traffico totale, misurato in passeggeri-chilometro, è risultato in crescita del 41,3% rispetto a novembre 2021. A livello globale, il traffico è ora al 75,3% rispetto ai livelli di novembre 2019. Non si tratta di un recupero da poco, né c’è da attendersi un ritorno ai livelli pre-pandemici, quanto meno nel breve-medio termine. Infatti l’esperienza di questi anni ha avuto conseguenze strutturali e, se da una parte non è venuta meno la voglia di viaggiare per conoscere nuovi posti e persone, dall’altra le aziende hanno in buona parte rivisto le proprie politiche. Complice la diffusione dei sistemi di videoconferenza, che limitano i rischi in materia di sicurezza e riducono sensibilmente i costi.

Bene le lunghe tratte

Il progresso maggiore nel confronto annuo riguarda

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2023/01/24/news/prosegue_il_recupero_del_traffico_aereo-384879114/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000