L’alunno bullo aggredisce il prof, se la minaccia è prevedibile la scuola e i genitori possono avere delle colpe

Ha delle colpe la scuola che espone il personale docente ad un potenziale pericolo decidendo di collocare in classe un alunno potenzialmente pericoloso per l’incolumità altrui? Forse non è del tutto esente. E nemmeno la famiglia del giovane, soprattutto se il ragazzo porta a scuola armi, come è accaduto nel caso della docente colpita con la pistola ad aria compressa in una scuola di Rovigo.

A pensarla in questo modo è il legale di un’insegnante americana, colpita e ferita da uno studente di 6 anni: il 26 gennaio l’avvocato ha annunciato di avere fatto causa alla direzione della scuola, che ha ripetutamente ignorato la minaccia rappresentata dal bambino.

Il caso accaduto negli Usa

La docente, Abigail Zwerner, era stata colpita lo scorso 6 gennaio: prima dell’accaduto i suoi colleghi hanno avvertito tre volte i funzionari della Richneck Elementary School di Newport News, in Virginia,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lalunno-bullo-aggredisce-il-prof-se-la-minaccia-e-prevedibile-la-scuola-e-i-genitori-possono-avere-delle-colpe Autore del post: Fonte: