“Mandare gli insegnanti migliori nelle aree più difficili e pagarli di più”. Il pensiero di Calenda (Azione)

Di redazione

“Io la penso in questo modo da sempre, perché è nel nostro programma: nelle aree più difficili del Paese non solo bisogna mandare gli insegnanti migliori, ma bisogna anche pagarli meglio”.

Così il leader di Azione, Carlo Calenda, arrivando a Palazzo delle Stelline di Milano per la presentazione del programma del Terzo Polo per la Lombardia, sulla proposta di stipendi differenziati per i docenti avanzata dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Questo -spiega Calenda- in quelle che noi chiamiamo aree di crisi sociale complessa, dove ci deve essere il tempo pieno, dove gli insegnanti vanno mandati”.

Dopodiché “che ci sia una differenza tra un insegnante che percepisce 1.200-1.300 euro e vive a Milano e uno che li percepisce in un’altra regione che ha un costo della vita inferiore, oggettivamente c’è. E

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/mandare-gli-insegnanti-migliori-nelle-aree-piu-difficili-e-pagarli-di-piu-il-pensiero-di-calenda-azione/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000