Twitter, crolla la raccolta pubblicitaria (-71%). Elon Musk spaventa gli inserzionisti
Musk fa scappare gli inserzionisti. Da quando il miliardario sudafricano ha acquisito Twitter, la raccolta pubblicitaria a novembre e dicembre è crollata rispettivamente del 55% e 71% rispetto ai dati dello stesso periodo del 2021.
Risultati resi ancora peggiori dal fatto che la dirigenza della piattaforma ha varato un allargamento dei confini sulle categorie di pubblicità mostrate includendo, per esempio, gli spot dei politici.
Ma il crollo della vendite delle pubblicità del social non è certo un caso. Secondo il gruppo di analisti Pathmatics, infatti, il fenomeno è dovuto alla scelta di Twitter di concedere a qualunque utente la spunta blu, a patto di pagare una sottoscrizione di 7,99 dollari al mese. Una decisione che ha creato tante polemiche.
Non solo. A pesare sull’addio di diversi inserzionisti c’è anche la politica di “remissione dei peccati” operata dal
Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/twitter-crolla-la-raccolta-pubblicitaria-71-e-la-colpa-e-di-elon-musk-836607.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it