Stipendi docenti, Landini (Cgil): “Una follia ritornare alle gabbie salariali, bisogna aumentare lo stipendio a tutti”

Di redazione

No alle differenziazioni salariali, sì a un aumento dello stipendio per tutti i professori. Questo il punto di vista del segretario generale nazionale della Cgil, Maurizio Landini. 

“Credo che tornare a una differenziazione di gabbie salariali come c’era cinquant’anni fa sia una follia”, ha ribadito il sindacalista. “Il nostro Paese è già abbastanza diviso, non ha bisogno di aumentare le divisioni”. Poi in merito ai contratti pubblici scaduti da anni il sindacalista ha dichiarato: “Bisogna che il governo metta dei soldi che non ha ancora messo” perché i salari, per Landini, devono aumentare per tutti.

“L’Italia – ha proseguito – è il Paese che ha i salari più bassi d’Europa”.

Un altro tema che secondo Landini va affrontato è quello della riduzione della tassazione sugli stipendi perché è uno degli strumenti per

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stipendi-docenti-landini-cgil-una-follia-ritornare-alle-gabbie-salariali-bisogna-aumentare-lo-stipendio-a-tutti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000