Esg, ecco i trend della finanza nel 2023

Regolamentazione, strategie delle aziende ed evoluzione di mercato. Msci (nota per gli indici finanziari che portano il suo nome) ha pubblicato un report con i temi Esg da tenere d’occhio nel corso dell’anno da poco iniziato.

Le sfide da affrontare

“Esg and Climate Trends to Watch for 2023”, questo il nome dello studio, analizza le principali sfide che le aziende si trovano ad affrontare sul terreno della transizione ambientale e in che modo possono impattare sulle loro performance finanziarie. Così, quanto emerge risulta utile sia per i decisori delle imprese, sia per gli investitori.

Nel corso del 2022, sottolineano gli esperti, è cresciuto il numero degli investitori che nelle assemblee societarie hanno votato contro le strategie climatiche aziendali e questa tendenza è destinata a rafforzarsi. Quindi i top manager dovranno essere sempre più attenti alla definizione delle strategie green per non rischiare brutte figure, se non addirittura la bocciatura, negli

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2023/01/31/news/esg_ecco_i_trend_della_finanza_nel_2023-385933063/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000